Giovedì 24 ottobre dalle ore 10:30 si terrà presso la Sala Eventi di HUBINSULA a Sassari l’evento di diffusione dei risultati relativi ai primi 15 mesi del progetto cluster top down PROSSIMO. L’obiettivo principale di PROSSIMO consiste nel trasferimento di tecniche avanzate per la progettazione e l’implementazione di Cyber-Physical System (CPS) attraverso l’introduzione, la sperimentazione ed il trasferimento di metodi e strumenti hardware/software innovativi.

L’incontro è rivolto a tutte le aziende ICT del territorio, già appartenenti al cluster e non, oltre che a docenti, studenti e tutti i soggetti potenzialmente interessati ad approfondire le tematiche trattate dal progetto. La partecipazione all’evento è aperta al pubblico fino ad esaurimento posti e previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/iWGuAPeqZTmrV14m9.

Nel corso di tale evento, l’organismo di ricerca proponente, guidato dal Prof. Luca Pulina in veste di responsabile scientifico del progetto, avrà la possibilità di descrivere i risultati raggiunti finora nonché le azioni future da intraprendere nel corso della seconda parte del progetto. Nella parte conclusiva dell’evento si terrà un aperitivo scientifico accompagnato da una sessione Poster & Demo, in cui i partecipanti potranno confrontarsi ed interagire con gli sviluppatori di diverse tecnologie e prototipi.

Si ricorda, infine, che il progetto cluster PROSSIMO è finanziato nell’ambito del POR FESR Sardegna 2014-2020 e gestito da Sardegna Ricerche. Come per tutti i progetti cluster, anche per PROSSIMO vale il principio della porta aperta: tutte le imprese del settore interessate a partecipare possono entrare a far parte del progetto in qualsiasi momento.

LOCANDINA DELL’EVENTO

Giovedì 24 ottobre 2019 – Evento pubblico

Potrebbe anche interessarti